Logo

Caricamento in corso..

politica sulla riservatezza

Aggiornato a 2021-07-19

youfly.ch. ('noi', 'nostro' o 'noi') si impegna a proteggere la privacy e la sicurezza dell'utente. Questa Informativa sulla privacy spiega come le tue informazioni personali vengono raccolte, utilizzate e divulgate da youfly.ch.

La presente Informativa sulla privacy si applica al nostro sito web, youfly.ch e ai relativi sottodomini (collettivamente, il nostro 'Servizio'). Accedendo o utilizzando il nostro Servizio, dichiari di aver letto, compreso e accettato la nostra raccolta, archiviazione, utilizzo e divulgazione delle tue informazioni personali come descritto nella presente Informativa sulla privacy e nei nostri Termini di servizio.

Definizioni e termini chiave

Per questa Informativa sulla privacy:

Quali informazioni raccogliamo?

Raccogliamo informazioni da te quando visiti il nostro servizio, ti registri, effettui un ordine, ti iscrivi alla nostra newsletter, rispondi a un sondaggio o compili un modulo.

Come utilizziamo le informazioni che raccogliamo?

Qualsiasi informazione che raccogliamo da te può essere utilizzata in uno dei seguenti modi:

Quando utilizziamo le informazioni del cliente da terze parti?

Riceviamo alcune informazioni da terze parti quando ci contatti. Ad esempio, quando ci invii il tuo indirizzo e-mail per mostrare interesse a diventare nostro cliente, riceviamo informazioni da una terza parte che ci fornisce servizi di rilevamento automatico delle frodi. Occasionalmente raccogliamo anche informazioni che vengono rese pubblicamente disponibili sui siti Web dei social media. Puoi controllare la quantità di informazioni che i siti Web dei social media rendono pubbliche visitando questi siti Web e modificando le impostazioni sulla privacy.

Condividiamo le informazioni che raccogliamo con terze parti?

Potremmo condividere le informazioni che raccogliamo, sia personali che non personali, con terze parti come inserzionisti, sponsor di concorsi, partner promozionali e di marketing e altri che forniscono i nostri contenuti o i cui prodotti o servizi riteniamo possano interessarti. Potremmo anche condividerli con le nostre società affiliate e partner commerciali attuali e futuri e, se siamo coinvolti in una fusione, vendita di asset o altre riorganizzazioni aziendali, potremmo anche condividere o trasferire le tue informazioni personali e non personali ai nostri successori-in -interesse.

Potremmo coinvolgere fornitori di servizi di terze parti di fiducia per eseguire funzioni e fornirci servizi, come l'hosting e la manutenzione dei nostri server e del nostro servizio, archiviazione e gestione del database, gestione della posta elettronica, marketing dell'archiviazione, elaborazione delle carte di credito, servizio clienti ed evasione degli ordini per i prodotti e servizi che puoi acquistare tramite la nostra piattaforma. Probabilmente condivideremo le tue informazioni personali, ed eventualmente alcune informazioni non personali, con queste terze parti per consentire loro di eseguire questi servizi per noi e per te.

Possiamo condividere parti dei dati dei nostri file di registro, inclusi gli indirizzi IP, per scopi di analisi con terze parti come partner di analisi dei dati web, sviluppatori di applicazioni e reti pubblicitarie. Se il tuo indirizzo IP è condiviso, può essere utilizzato per stimare la posizione generale e altri dati tecnologici come la velocità di connessione, se hai visitato il servizio in una posizione condivisa e il tipo di dispositivo utilizzato per visitare il servizio. Possono aggregare informazioni sulla nostra pubblicità e su ciò che vedi sul servizio e quindi fornire audit, ricerche e rapporti per noi e i nostri inserzionisti.

Potremmo anche divulgare informazioni personali e non personali su di te a funzionari governativi o delle forze dell'ordine o a soggetti privati se, a nostra esclusiva discrezione, riteniamo necessario o appropriato al fine di rispondere a reclami, procedimenti legali (comprese le citazioni in giudizio), per proteggere i nostri diritti e interessi o quelli di terzi, la sicurezza del pubblico o di qualsiasi persona, per prevenire o fermare qualsiasi attività illegale, non etica o perseguibile legalmente, o per conformarsi in altro modo a ordinanze, leggi, norme e regolamenti dei tribunali applicabili.

Dove e quando vengono raccolte le informazioni dai clienti e dagli utenti finali?

Raccoglieremo le informazioni personali che ci invii. Potremmo anche ricevere informazioni personali su di te da terze parti come descritto sopra.

Come utilizziamo il tuo indirizzo email?

Inviando il tuo indirizzo e-mail su questo sito Web, accetti di ricevere e-mail da noi. Puoi annullare la tua partecipazione a uno di questi elenchi di e-mail in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento di disattivazione o su un'altra opzione di annullamento dell'iscrizione inclusa nella rispettiva e-mail. Inviamo e-mail solo a persone che ci hanno autorizzato a contattarli, direttamente o tramite terzi. Non inviamo e-mail commerciali non richieste, perché odiamo lo spam quanto te. Inviando il tuo indirizzo e-mail, accetti anche di consentirci di utilizzare il tuo indirizzo e-mail per il targeting del pubblico dei clienti su siti come Facebook, dove mostriamo pubblicità personalizzata a persone specifiche che hanno acconsentito a ricevere comunicazioni da noi. Gli indirizzi e-mail inviati solo tramite la pagina di elaborazione dell'ordine verranno utilizzati al solo scopo di inviarti informazioni e aggiornamenti relativi al tuo ordine. Se, tuttavia, ci hai fornito la stessa e-mail tramite un altro metodo, potremmo utilizzarla per uno degli scopi indicati nella presente Informativa. Nota: se in qualsiasi momento desideri annullare l'iscrizione alla ricezione di e-mail future, includiamo istruzioni dettagliate per l'annullamento dell'iscrizione in fondo a ciascuna e-mail.

Le mie informazioni possono essere trasferite ad altri paesi?

Siamo registrati in Svizzera. Le informazioni raccolte tramite il nostro sito Web, tramite interazioni dirette con l'utente o tramite l'utilizzo dei nostri servizi di assistenza possono essere trasferite di volta in volta ai nostri uffici o personale, o a terze parti, situate in tutto il mondo, e possono essere visualizzate e ospitate ovunque in il mondo, compresi i paesi che potrebbero non avere leggi di applicabilità generale che regolano l'uso e il trasferimento di tali dati. Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, utilizzando uno dei metodi sopra indicati, l'utente acconsente volontariamente al trasferimento e all'hosting transfrontaliero di tali informazioni.

Le informazioni raccolte tramite il nostro servizio sono sicure?

Prendiamo precauzioni per proteggere la sicurezza delle tue informazioni. Disponiamo di procedure fisiche, elettroniche e gestionali per aiutare a salvaguardare, prevenire l'accesso non autorizzato, mantenere la sicurezza dei dati e utilizzare correttamente le tue informazioni. Tuttavia, né le persone né i sistemi di sicurezza sono infallibili, compresi i sistemi di crittografia. Inoltre, le persone possono commettere crimini intenzionali, commettere errori o non seguire le politiche. Pertanto, mentre utilizziamo sforzi ragionevoli per proteggere le tue informazioni personali, non possiamo garantirne l'assoluta sicurezza. Se la legge applicabile impone un obbligo non escludibile di proteggere le tue informazioni personali, accetti che la cattiva condotta intenzionale sarà lo standard utilizzato per misurare la nostra conformità a tale obbligo.

Posso aggiornare o correggere le mie informazioni?

I diritti che hai per richiedere aggiornamenti o correzioni alle informazioni che raccogliamo dipendono dal tuo rapporto con noi. Il personale può aggiornare o correggere le proprie informazioni come dettagliato nelle nostre politiche aziendali interne per l'impiego. I clienti hanno il diritto di richiedere la limitazione di determinati usi e divulgazioni di informazioni di identificazione personale come segue. Puoi contattarci per (1) aggiornare o correggere le tue informazioni di identificazione personale, (2) modificare le tue preferenze rispetto alle comunicazioni e altre informazioni che ricevi da noi, o (3) eliminare le informazioni di identificazione personale conservate su di te sul nostro sistemi (soggetto al paragrafo successivo), cancellando il tuo account. Tali aggiornamenti, correzioni, modifiche ed eliminazioni non avranno alcun effetto su altre informazioni che conserviamo, o informazioni che abbiamo fornito a terzi in conformità con la presente Informativa sulla privacy prima di tale aggiornamento, correzione, modifica o cancellazione. Per proteggere la tua privacy e sicurezza, potremmo adottare misure ragionevoli (come richiedere una password univoca) per verificare la tua identità prima di concederti l'accesso al profilo o apportare correzioni. Sei responsabile del mantenimento della segretezza della tua password univoca e delle informazioni sull'account in ogni momento. Dovresti essere consapevole che non è tecnologicamente possibile rimuovere ogni singolo record delle informazioni che ci hai fornito dal nostro sistema. La necessità di eseguire il backup dei nostri sistemi per proteggere le informazioni da perdite involontarie significa che potrebbe esistere una copia delle informazioni in un formato non cancellabile che sarà difficile o impossibile da individuare per noi. Subito dopo aver ricevuto la tua richiesta, tutte le informazioni personali archiviate nei database che utilizziamo attivamente e altri supporti facilmente consultabili verranno aggiornati, corretti, modificati o eliminati, a seconda dei casi, non appena e nella misura ragionevolmente e tecnicamente praticabile. Se sei un utente finale e desideri aggiornare, eliminare o ricevere qualsiasi informazione che abbiamo su di te, puoi farlo contattando l'organizzazione di cui sei cliente.

Personale

Se sei uno dei nostri dipendenti o candidati, raccogliamo le informazioni che ci fornisci volontariamente. Utilizziamo le informazioni raccolte per scopi di risorse umane al fine di amministrare i benefici ai lavoratori e ai candidati allo screening. Puoi contattarci per (1) aggiornare o correggere le tue informazioni, (2) modificare le tue preferenze rispetto alle comunicazioni e ad altre informazioni che ricevi da noi, o (3) ricevere una registrazione delle informazioni che abbiamo su di te. Tali aggiornamenti, correzioni, modifiche ed eliminazioni non avranno alcun effetto su altre informazioni che conserviamo o che abbiamo fornito a terzi in conformità con la presente Informativa sulla privacy prima di tale aggiornamento, correzione, modifica o cancellazione.

Vendita di affari

Ci riserviamo il diritto di trasferire informazioni a terzi in caso di vendita, fusione o altro trasferimento di tutti o sostanzialmente tutti i beni di noi o di una delle sue società affiliate (come qui definite), o quella parte di noi o una qualsiasi delle sue affiliate aziendali a cui si riferisce il Servizio, o nel caso in cui interrompiamo la nostra attività o presentiamo una petizione o abbiamo presentato contro di noi una petizione per bancarotta, riorganizzazione o procedimento simile, a condizione che la terza parte accetti di rispettare i termini della presente Informativa sulla privacy.

Affiliati

Potremmo divulgare informazioni (incluse le informazioni personali) su di te alle nostre società affiliate. Ai fini della presente Informativa sulla privacy, per "Affiliato aziendale" si intende qualsiasi persona o entità che direttamente o indirettamente controlla, è controllata da o è sotto il controllo comune con noi, sia per proprietà che in altro modo. Qualsiasi informazione relativa a te che forniamo alle nostre società affiliate sarà trattata da tali società affiliate in conformità con i termini della presente Informativa sulla privacy.

Per quanto tempo conserviamo le tue informazioni?

Conserviamo le tue informazioni solo finché ne abbiamo bisogno per fornirti un servizio e soddisfare gli scopi descritti in questa politica. Questo vale anche per chiunque condivida le tue informazioni e che svolga servizi per nostro conto. Quando non avremo più bisogno di utilizzare le tue informazioni e non sarà necessario conservarle per rispettare i nostri obblighi legali o normativi, le rimuoveremo dai nostri sistemi o le spersonalizzeremo in modo da non poterti identificare.

Come proteggiamo i tuoi dati?

Implementiamo una serie di misure di sicurezza per mantenere la sicurezza delle tue informazioni personali quando effettui un ordine o inserisci, invii o accedi alle tue informazioni personali. Offriamo l'utilizzo di un server sicuro. Tutte le informazioni sensibili/di credito fornite vengono trasmesse tramite la tecnologia Secure Socket Layer (SSL) e quindi crittografate nel nostro database dei fornitori di gateway di pagamento per essere accessibili solo da coloro autorizzati con diritti di accesso speciali a tali sistemi e sono tenuti a mantenere le informazioni riservate. Dopo una transazione, le tue informazioni private (carte di credito, numeri di previdenza sociale, dati finanziari, ecc.) non vengono mai archiviate. Tuttavia, non possiamo garantire o garantire l'assoluta sicurezza delle informazioni che ci trasmetti o garantire che le tue informazioni sul Servizio non siano accessibili, divulgate, alterate,

Legge governativa

Le leggi della Svizzera, escluse le norme sui conflitti di legge, regoleranno il presente Accordo e l'utilizzo del nostro servizio da parte dell'utente. L'utilizzo del nostro servizio può anche essere soggetto ad altre leggi locali, statali, nazionali o internazionali.

Il tuo consenso

Utilizzando il nostro servizio, registrando un account o effettuando un acquisto, acconsenti alla presente Informativa sulla privacy.

Collegamenti ad altri siti web

La presente Informativa sulla privacy si applica solo ai Servizi. I Servizi possono contenere collegamenti ad altri siti Web non gestiti o controllati da . Non siamo responsabili per il contenuto, l'accuratezza o le opinioni espresse in tali siti Web e tali siti Web non vengono esaminati, monitorati o verificati per l'accuratezza o la completezza da parte nostra. Si ricorda che quando si utilizza un collegamento per passare dai Servizi a un altro sito Web, la nostra Informativa sulla privacy non è più in vigore. La tua navigazione e interazione su qualsiasi altro sito web, compresi quelli che hanno un link sulla nostra piattaforma, è soggetta alle regole e alle politiche di quel sito web. Tali terze parti possono utilizzare i propri cookie o altri metodi per raccogliere informazioni su di te.

Biscotti

Utilizziamo i 'cookie' per identificare le aree del nostro sito Web che hai visitato. Un cookie è una piccola porzione di dati memorizzati sul tuo computer o dispositivo mobile dal tuo browser web. Utilizziamo i cookie per personalizzare il contenuto che vedi sul nostro sito web. La maggior parte dei browser Web può essere impostata per disabilitare l'uso dei cookie. Tuttavia, se disabiliti i cookie, potresti non essere in grado di accedere correttamente o del tutto alle funzionalità del nostro sito web. Non inseriamo mai informazioni di identificazione personale nei cookie.

Servizi di remarketing

Utilizziamo servizi di remarketing. Che cos'è il remarketing? Nel marketing digitale, il remarketing (o retargeting) è la pratica di offrire annunci su Internet alle persone che hanno già visitato il tuo sito web. Consente alla tua azienda di dare l'impressione di 'seguire' le persone su Internet pubblicando annunci sui siti Web e sulle piattaforme che utilizzano di più.

Dettagli di pagamento

In relazione a qualsiasi carta di credito o altri dettagli di elaborazione dei pagamenti che ci hai fornito, ci impegniamo a conservare queste informazioni riservate nel modo più sicuro possibile.

Privacy dei bambini

Raccogliamo informazioni da bambini di età inferiore ai 13 anni solo per migliorare i nostri servizi. Se sei un genitore o un tutore e sei consapevole che tuo figlio ci ha fornito dati personali senza la tua autorizzazione, ti preghiamo di contattarci. Se veniamo a conoscenza di aver raccolto Dati personali da chiunque abbia meno di 13 anni senza la verifica del consenso dei genitori, adottiamo misure per rimuovere tali informazioni dai nostri server.

Modifiche alla nostra politica sulla privacy

Se decidiamo di modificare la nostra informativa sulla privacy, pubblicheremo tali modifiche su questa pagina e/o aggiorneremo la data di modifica dell'Informativa sulla privacy di seguito.

Servizi di terze parti

Possiamo visualizzare, includere o rendere disponibili contenuti di terze parti (inclusi dati, informazioni, applicazioni e altri servizi di prodotti) o fornire collegamenti a siti Web o servizi di terze parti ('Servizi di terze parti').

Riconosci e accetti che non saremo responsabili per alcun servizio di terze parti, inclusa la loro accuratezza, completezza, tempestività, validità, conformità al copyright, legalità, decenza, qualità o qualsiasi altro aspetto della stessa. Non ci assumiamo e non avremo alcuna responsabilità nei confronti dell'utente o di qualsiasi altra persona o entità per i Servizi di terze parti.

I Servizi di terze parti e i relativi collegamenti sono forniti esclusivamente per comodità dell'utente e l'utente può accedervi e utilizzarli interamente a proprio rischio e secondo i termini e le condizioni di tali terze parti.

Pixel di Facebook

Il pixel di Facebook è uno strumento di analisi che ti consente di misurare l'efficacia della tua pubblicità comprendendo le azioni che le persone intraprendono sul tuo sito web. Puoi utilizzare il pixel per: Assicurati che i tuoi annunci vengano mostrati alle persone giuste. Il pixel di Facebook può raccogliere informazioni dal tuo dispositivo quando utilizzi il servizio. Il pixel di Facebook raccoglie informazioni che sono conservate in conformità con la sua Informativa sulla privacy.

Tecnologie di tracciamento

Informazioni sul Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR)

Potremmo raccogliere e utilizzare informazioni da te se risiedi nello Spazio economico europeo (SEE) e in questa sezione della nostra Informativa sulla privacy spiegheremo esattamente come e perché vengono raccolti questi dati e come li conserviamo ai sensi protezione dall'essere replicati o utilizzati in modo errato.

Cos'è il GDPR?

Il GDPR è una legge sulla privacy e sulla protezione dei dati a livello dell'UE che regola il modo in cui i dati dei residenti nell'UE sono protetti dalle aziende e migliora il controllo che i residenti dell'UE hanno sui propri dati personali.

Cosa sono i dati personali?

Qualsiasi dato che si riferisce a un individuo identificabile o identificato. Il GDPR copre un ampio spettro di informazioni che potrebbero essere utilizzate da sole o in combinazione con altre informazioni per identificare una persona. I dati personali vanno oltre il nome o l'indirizzo e-mail di una persona. Alcuni esempi includono informazioni finanziarie, opinioni politiche, dati genetici, dati biometrici, indirizzi IP, indirizzo fisico, orientamento sessuale ed etnia. I principi sulla protezione dei dati includono requisiti quali:

Perché il GDPR è importante?

Il GDPR aggiunge alcuni nuovi requisiti su come le aziende dovrebbero proteggere i dati personali delle persone che raccolgono ed elaborano. Aumenta anche la posta in gioco per la conformità aumentando l'applicazione e imponendo sanzioni più elevate in caso di violazione. Al di là di questi fatti è semplicemente la cosa giusta da fare. In Help Scout crediamo fermamente che la privacy dei tuoi dati sia molto importante e disponiamo già di solide pratiche di sicurezza e privacy che vanno oltre i requisiti di questo nuovo regolamento.

Diritti dell'interessato - Accesso, portabilità e cancellazione dei dati

Ci impegniamo ad aiutare i nostri clienti a soddisfare i requisiti sui diritti degli interessati del GDPR. Elaboriamo o archiviamo tutti i dati personali in fornitori completamente controllati e conformi al DPA. Conserviamo tutte le conversazioni e i dati personali per un massimo di 6 anni, a meno che il tuo account non venga eliminato. In tal caso, eliminiamo tutti i dati in conformità con i nostri Termini di servizio e Informativa sulla privacy, ma non li conserveremo per più di 60 giorni.

Siamo consapevoli che se lavori con clienti dell'UE, devi essere in grado di fornire loro la possibilità di accedere, aggiornare, recuperare e rimuovere i dati personali. Ti abbiamo preso! Siamo stati configurati come self-service fin dall'inizio e ti abbiamo sempre dato accesso ai tuoi dati e ai dati dei tuoi clienti. Il nostro team di assistenza clienti è a tua disposizione per rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere sull'utilizzo dell'API.

Contattaci

Non esitate a contattarci se avete domande.